SCUOLA SCAI
Padre fondatore di META Onlus (2001-2018), nel 2018 diventa fondatore di Ministero Islamecom. Nel 2021 ha dato avvio a SCAI, dalla sua visione nel lontano 1992, portato avanti insieme con altri co-fondatori e collaboratori, che con tenacia e costanza seguono il perfezionamento dell’anno didattico.
Ruoli di SCAI!
-
- Sfrutta la tolleranza democratica per promuovere la sua intolleranza.
- Vuole essere una comunità separata e parallela
- Impone leggi per soffocare le critiche all’islam
- Esige la dieta rituale halal nelle prigioni, scuole e ospedali
- Nei campus universitari ricorre a toni sempre più polemici
- Quando è al potere, tende a erodere la presenza cristiana
- Insegna l’esatto contrario su ogni verità chiave sul Cristianesimo
- Insegna nelle scuole la storia islamica tradizionale, quando sono emerse discrepanze con le più recenti scoperte archeologiche e storiche
- Anela a instaurare la Sharia
- È in grado di propagare facilmente la sua ideologia per la scarsa opposizione.
Che cos’è SCAI?
È un grado accademico che combina lo studio dell’Apologetica sull’Islam con studi biblici e teologici specializzati per coloro la cui preparazione è rivolta alla chiesa locale o al ministero interculturale o che sono interessati a proseguire gli studi di laurea in apologetica.
Nasce SCAI
La Scuola Cristiana di Apologetica sull’Islam (SCAI) esiste con l’obiettivo di promuovere la crescita della preparazione e della potenzialità dei cristiani che non hanno esperienza in questo campo. Questa visione è condivisa appieno e stimolata dai co-fondatori della scuola e dal corpo docenti che si adoperano per essa.
- SCAI esiste per affiancare e potenziare le chiese e le missioni nella testimonianza della Buona Notizia ai conoscenti islamici, ai quali propone il cristianesimo biblico ed evangelico storico.
- In un periodo di accompagnamento, attraverso iniziative mirate, offre agli studenti la possibilità di mettere in pratica tutto ciò che hanno imparato con il programma, con le abilità e le conoscenze acquisite.
- Agli studenti verranno assegnati crediti universitari al termine dell’anno didattico.
SCAI, sempre accanto a voi
La sua visione è quella mettere a confronto la religione islamica con la fede cristiana, mirando ad esporre l’autentica natura dottrinale dell’Islam, trattando le sue origini, le sue dottrine fondamentali e le pratiche ad esso legate, comprese le sue credenze circa il Cristianesimo.
Espone le contraddizioni dell’Islam e i loro concetti inesatti riguardo alla fede cristiana, alla Bibbia e alla Persona di Cristo.
SCAI si occupa di fornire l’aiuto didattico affiancando le chiese e le missioni al fine di dirimere le controversie interreligiose con l’Islam che così spesso suscitano imbarazzi e incomprensioni fra musulmani e cristiani.
SCAI si diversifica sul piano culturale in varie categorie per le quali ha suddiviso il suo mandato in cinque specifici settori:
- CONVEGNI
- CORSI
- FORUM SULL’ISLAM
- TAVOLE ROTONDE
- EDITORIA
SCAI svolge un ruolo di informazione accademica per le denominazioni evangeliche riguardo ai rapporti con la presenza musulmana in Italia.
Lo Staff di SCAI
Per ulteriori approfondimenti, contattaci.
Presidente Past. Dr. Giovanni Greco
Vice-presidente Dr. Francesco Maggio
info@scuolascai.it
Per donare: clicca QUI VIA PAYPAL