Titoli verificati ed approvati da islamecom

La transitorieta' dello straniero

Dal punto di vista della Bibbia

Di Francesco Maggio
Opuscolo di 10 pg

Relazionato all’emergenza stranieri, prezioso sul piano dell’accoglienza, dei nostri atteggiamenti per passare dalla paura degli stranieri all’impegno reale per la loro conversione. Ciascuno può riflettere su come questo possa essere realizzabile, partendo dai principi espressi nell’Antico Testamento.

Contattaci per ordinare una copia.

Il Corano costruito

Verifiche e critiche testuali

Di Jay Smith
Opuscolo di 49 pg.

L’Islam afferma che il Corano: è la “Madre di tutti i libri”, ultima rivelazione di Allah diretta a tutta l’umanità.
Anche i musulmani sostengono che il Corano sia una copia precisa, parola per parola, della rivelazione scritta presso Allah. I musulmani rivendicano la Sura 85:21-22 secondo cui:”Questo è invece un Corano glorioso, (impresso) su una tavola protetta.” Studiosi islamici ritengono che questo passo si riferisca alle tavole che non sono mai state create.
Con criteri scientifici, l’islamista e orientalista Prof. Jay Smith, anche con l’ausilio di una importante bibliografia, decostruisce un mantra ripetuto dai musulmani da 15 secoli.

Contattaci per ordinare una copia.

Il Vangelo

Nuovo Testamento Italiano-Arabo

Affiorano troppo spesso difficoltà degli arabi musulmani più volenterosi nel comprendere il messaggio della salvezza del Signore Gesù Cristo, difficoltà spesso dovute a problemi di comunicazione linguistica. In tal modo desideriamo che la Parola di Dio possa raggiungere e venire seminata nei cuori dei nostri amici musulmani più aperti.

Contattaci per ordinare una copia.

Gesù e Maometto

Differenze profonde e somiglianze sorprendenti

Di Mark A. Gabriel
La Casa della Bibbia, 2005
ISBN: 9780888469090

Questo libro offre un serio spaccato, attendibile ed equilibrato, sulle differenze fra Gesù e Maometto. Il confronto storico ed equilibrato del dott. Mark dà una nuova percezione dell’influenza di Gesù e di Maometto sul mondo odierno. Lo scopo dell’autore non è di risolvere tutte le problematiche del confronto interreligioso bensì di far riflettere e tirare le somme. Consigliato per coloro che si avvicinano per la prima volta all’argomento. L’autore, serio e affidabile, è l’egiziano Gabriel Mark, professore di islamistica.

Dove sta la verità

Di Schlink Basilea M.
Editrice Uomini Nuovi
ISBN: 9788880773344

Ecco un libro che, sebbene non sia di recente datazione, risulta assai netto e chiaro in questi tempi contro ogni tentativo moderno di sconfinare con i compromessi teologici.

L’autrice, esponendo Bibbia e Corano, prende posizione contro l’atteggiamento teologico tollerante di tanti studiosi evangelici italiani e stranieri, che promuovono una certa “amicizia” con la dottrina islamica.

Dove sta la verità (Fuori produzione)

Storia e fede Islamica alla luce della Parola di Dio

Di Labanchi Edoardo
Richezze di Grazia

Preziosa e affidabile è questa dispensa del prof. Edoardo Labanchi. L’autore, vero credente “nato di nuovo”, è stato insigne professore di teologia la cui docenza è riconosciuta e apprezzata a livello mondiale.

Questo manuale è rivolto a coloro che, per la prima volta, si applicano all’evangelizzazione dei Musulmani.