COME MORIVANO MAOMETTO E GESU’?
Gli ultimi giorni di Maometto”: «Un crimine? Qui nasce il malessere islamico»
Allah nel Corano recita così: “Se Maometto ci avesse mendacemente attribuito qualche rivelazione (falsa), lo avremmo certo afferrato per la mano destra e quindi gli avremmo reciso l’aorta e nessuno di voi avrebbe potuto impedircelo”. (S. 69:46)
Gesù rimane UNICO! Egli anticipò i dettagli di come, quando e il motivo del suo morire, aggiungendo dettagli della sua risurrezione, dove e quando.
Invece Maometto, secondo gli Hadith, fu miseramente avvelenato durante una grigliata di agnello. Secondo le fonti, cioé gli Hadith, Maometto è morto lentamente dai postumi di quell’ avvelenamento, somministrato abilmente da una prigioniera ebrea! “Una donna ebrea gli si presentò nella città di Khaybar con una pecora arrostita che aveva avvelenata. L’Apostolo di Allah (pace su di lui) ne mangiò e così fece la gente con lui. Ad un tratto disse: Togliete le mani (dal cibo), perché mi hanno informato che è avvelenato. Bishr ibn al-Bara ‘Ma’rur ibn al-Ansari è morto. Quindi il Profeta chiese alla donna ebrea: “Cosa ti ha spinto a fare ciò che hai fatto”? La donna rispose: se tu fossi un profeta, non potrebbe farti del male.L’Apostolo di Allah (pace su di lui) ordinò che fosse uccisa. Egli ha poi detto a proposito del dolore di cui egli è morto: “ho continuato a sentire dolore”. (4.498 Abu Aalamah).
Umm Mubashshir disse al Profeta (pace su di lui) durante la malattia di cui morì: O’ Apostolo di Allah cosa pensi della tua malattia ? Maometto rispose: Non penso alla malattia, tranne a quella pecora avvelenata di cui ho mangiato con voi in Khaybar. Il Profeta (pace su di lui) disse: Non penso alla mia malattia, tranne che a questo. Questo è il momento in cui la mia aorta si spezza.
Eppure i biografi musulmani affermano di non sapere come sia morto. ???? O forse per loro è imbarazzante rivelarlo poiché il loro profeta non sarebbe morto eroicamente in battaglia ma moriva con la pancia piena, e avvelenato da un boccone di pecora cucinata per mano di un ebrea… una fine tanto ingloriosa? Come previsto dalla sua stessa rivelazione nella sura indicata.
SACRE SCRITTURE
Nella Parola di Dio troviamo fra i requisiti di un vero profeta la facoltà di predire il futuro. Maometto era in grado di predire il futuro? No! Sebbene alcune tradizioni scritte ascrivano a Maometto profezie da lui annunciate e adempiutesi, in realtà però, ad uno sguardo attento, queste tradizioni sono state ‘prodotte’ soltanto dopo circa due secoli dalla sua morte (Angiologia).
In questo contesto citiamo due hadith (tradizione scritta) nei quali leggiamo che in una occasione si attentò sia alla sua vita che a coloro al suo seguito, introducendo cibi avvelenati. Vediamoli:
“Una donna ebrea gli si presentò nella città di Khaybar con una pecora arrostita che aveva avvelenata. L’Apostolo di Allah (pace su di lui) ne mangiò e così fece la gente con lui. Ad un tratto disse:Togliete le mani (dal cibo), perché mi hanno informato che è avvelenato. Bishr ibn al-Bara ‘Ma’rur ibn al-Ansari è morto. Quindi il Profeta chiese alla donna ebrea: “Cosa ti ha spinto a fare ciò che hai fatto”? La donna rispose: se tu fossi un profeta, non potrebbe farti del male.L’Apostolo di Allah (pace su di lui) ordinò che fosse uccisa. Egli ha poi detto a proposito del dolore di cui egli è morto: “ho continuato a sentire dolore”. (4.498 Abu Aalamah).
Ufficialmente, ci viene detto che Maometto morì a seguito di ‘una grave malattia’ nel 632 D.C. a Medina, in Arabia Saudita. Però le hadith cui sopra riferiscono egli morì a seguito di avvelenamento soministrato dalla carne di pecora che mangiò a Khaybar per mano di una donna ebrea, prigioniera, addetta alla cucina. Questo grande Profeta universale senza il dono di conoscenza!!
Nella Bibbia, ad esempio, Dio sfida gli idoli a dimostrare la loro potenza predicendo il futuro. Gesù predisse ogni istante degli eventi della Sua passione, fino al tradimento di Giuda.
Ad un altro esempio, lo sguardo del profeta Isaia (Isaia 42:1-4) è addirittura proteso oltre la prima venuta di Cristo, alla Sua seconda venuta. Gesù adempì i versetti 1, 2-3 alla sua prima venuta e adempirà i versetti 1b, 4 alla sua seconda venuta, quando regnerà sulla terra in perfetta giustizia “con una verga di ferro” (Salmo 2:8-9; Apocalisse 2:27).
“Ecco le cose di prima sono avvenute e io ve ne annunzio delle nuove; prima che germoglino, ve le rendo note!” (Isaia 42:9)
Isaia preannunciò la venuta di un certo Ciro, chiamandolo per nome quando ancora non era nato (Isaia 46:11). Questo Ciro, lo scopriamo un secolo e mezzo dopola vita di Isaia, fu l’uomo che Dio chiamò per conquistare Babilonia, ricondurre un residuo di Israele e porre fine alla cattività di 70 anni (44:28; 45:1-13).
Dott. Francesco Maggio