Corso evangelistico in Arabo
Dott. Francesco Maggio (Docente di arabo certificato) info su whatapp.
“INIZIA SIN DA SUBITO A PARLARE IN ARABO DELLA TUA FEDE IN CRISTO!!”
L’arabo leggero (corso di introduzione all’alfabeto arabo)
La mossa di Islamecom è ovviamente pensata in funzione di fornire strumenti concreti nel superare le barriere linguistiche che sovente incontrano gli operatori e volontari di associazioni umanitarie evangeliche mentre esercitano l’accoglienza e solidarietà cristiana indirizzata ai profughi arabofoni, . La mossa propone, per mezzo di efficienti videolezioni online, ad impartire la pronuncia di Arabo standard moderno con la finalità di estendere il Grande Mandato fra i profughi e altre classi indigenti,, attraverso espressioni verbali di sincera empatia cristiana acquisite dalle lezioni stesse.
È nostra preghiera infatti, che tale strumento dinamico contribuisca a riqualificare la luce del Vangelo tra le migliaia di persone arabofone che si stanno sempre più aprendo a Cristo!
FAQ
1. Perché interessa te?
Il nostro percorso base di video-lezioni in arabo standard moderno mette a disposizione l’acquisizione di espressioni verbali semplici e funzionali per una sufficiente presentazione del messaggio della Speranza Cristiana verso persone arabofone nelle nostre città.
Sappiamo come ogni possibile esternazione di amicizia o di un bel gesto cristiano s’infrange troppe volte di fronte al reciproco deficit di comprensione linguistica verso ambosessi arabi, spesso per il loro scarso bagaglio di termini italiani che vede comunque le donne ancor più svantaggiate, evidenziando così un limite ad ogni possibilità di veicolare un chiaro messaggio comprensibile e rinfrescante della Buona Notizia. Veicolare quindi l’accesso empatico porgendo loro una bevanda calda o derrate alimentari, insieme ad una opportuna espressione verbale in arabo standard, non potrà che essere proficuo ed incuriosirli o predisporli di buon animo all’ascolto del Vangelo. Ricordare: per i profughi, la Parola udita da un cristiano nella loro lingua qui in Italia, é talmente impensabile, che molti casi lascerà in loro un impatto benedetto e un episodio indimenticabile. Come imitatori di Cristo, venuto per incontraci incarnandosi, al nostro livello così noi facciamo uno sforzo per incontrarli dove si trovano, e per dirla alla maniera dell’apostolo Paolo, “mi sono fatto tutto a tutti con il desiderio di portare salvezza. (1Cor.9:22)
2. A chi è consigliato?
A coloro che nell’opera sociale cristiana vorrebbero vedere abbattute le riserve motivate dalle barriere linguistiche, quindi dare un senso compiuto ai loro nobili sacrifici e vedere più frutti alla gloria di Dio. Come?
FASE SUCCESSIVA
Successivamente alle “10 lezioni di Arabo Leggero” di scrittura e di pronuncia, gli alunni riusciranno ad assorbire l’acquisizione dinamica di semplici frasi evangelistiche in arabo standard (dai saluti essenziali ai semplici rudimenti) quali preludio per avviare una conversazione evangelistica da parte di tutti gli operatori impegnati ed impiegati in missioni di volontariato, dalle associazioni cristiane operanti con interventi solidali (pacchi alimentari) verso profughi arabi, se si trovano con zero accesso ad una comunicazione in italiano.
3. Qual’é la durata del percorso di formazione linguistica?
IMPOSTAZIONE PROGRAMMATICA
Il pacchetto prevede:
5 audiolezioni online
5 audizioni di verifica della pronuncia (via Zoom), per un complessivo di 5 ore.
Tutoraggio nei 2 mesi successivi – offerta volontaria rivolta alla scuola SCAI
4. Come si svolge corso di arabo evangelistico con trascrizione fonetica (transliterazione)
Struttura semplice e snella: Il corso base di conversazione evangelistica in lingua araba standard si articolerà nel primo stadio attraverso audiolezioni
per l’erudizione della pronuncia; successivamente dopo alcuni giorni via Zoom con i tutor per verificare sia la vostra pronuncia che l’accento. (cliccare sulla locandina per il video dimostrativo)
Nel nostro corso base di “conversazione arabo evangelistico” si predilige l’arabo standard moderno parlato e compreso dagli arabi nelle nostre città!! L’arabo standard, necessario alla lettura della Bibbia.
Pacchetto del corso
Agli allievi verranno assegnate le schede per ciascuna delle 5 lezioni della terminologia evangelistica in arabo insegnata nel programma, con trascrizione fonetica (transliterazione) opportunamente scaricabili dagli allievi tramite una password personale assegnata..
5. Obiettivo:
Sia la terminologia che l’accento arabo saranno imprescindibili e trasferiti ineccepibili attraverso l’assorbimento graduale delle erudizioni con il Dott. Francesco Maggio.
.
✅COME ISCRIVERSI?
➡️ SCRIVENDOCI: Inizia subito richiedendoci informazioni presso:
Direttore degli Studi,
info.islamecom@gmail.com e verrete contattati.
L’ accesso al corso necessita debita iscrizione corrispondendo un costo minimo.
Per Ministero Islamecom
I coordinatori
Dott. Francesco Maggio
Supervisore madrelingua Prof. George Saados (di Siria)