22 Giugno 2021

La stessa faccia della medaglia

Dove
🛑 FRANCESCO MAGGIO, primo Fondatore di META Onlus (dal 2001-2018). Precursore nazionale del primo ministero ITALIANO a tutto campo di evangelismo, discepolato, formazione e coinvolgimento della chiesa.     
Nel 2018 trasferirà la leadership di META Onlus a META Migranti, che molto presto, senza il’ apporto del Fondatore, intraprenderà una linea divisionaria  discosta da quella tradizionale lasciata da META Onlus, percorsa durante gli anni.

🛑 ISLAMECOM e META Onlus, la stessa faccia della medaglia. 

Dal 2018 FRANCESCO MAGGIO, dalla sua esperienza consolidata di tre decenni, fonda Ministero ISLAMECOM presso il quale è unicamente occupato con evangelismo, formazione e coinvolgimento della chiesa, stesse mission e obiettivi iniziali di “META Onlus”.  Islamecom &  META Onlus la stesa faccia della medaglia. 
 ✅ 1) CONFERENZE FORMAZIONE CROSS-CULTURALE
✅2) ANNUNCIARE
✅3) FORMAZIONE- ATTIVA SUL TERRITORIO “ABC sull’islam” – dall’esperienza del fondatore (per la prima volta in Italia con oltre 300 corsisti, incluso Pastori e responsabili.
✅4) CAMPAGNE con i CORSISTI (ove possibile, dalla teoria alla pratica)
✅5) Contattaci subito info@islamecom.org
✅ 6) A DISPOSIZIONE Innumerevoli dispense induttive per i corsi. 🛑 Dall’inizio del 2019 é completamente dedicato come Oratore appassionato agli islamici (anche su YouTube, autore di libri, conferenziere, esponente pubblico per la Chiesa Evangelica Italiana. 
Nel 2020 spicca il volo la Scuola Biblica e di <Apologetica a difesa dell’Islam, di cui è Co-fondatore con Riccardo Ricci (co-fondatore).
Ministero ISLAMECOM dispone dell’esperienza rinomata in Italia.  Maggio ha collaborato e tutt’ora collabora con addetti ai lavori, di calibro internazionale: prof. Jay Smith, prof. Sam Solomon, prof. Joshua Lingel, prof. Bill Nikides oltre che con altre associazioni correlate della stessa visione. In Italia è relatore apprezzato da organizzazioni e scuole bibliche.

Un sintetico excursus storico:
Francesco Maggio scrive: “Mia moglie ed io, abbiamo fondato e guidato META Onlus dal 2001 al 2018. La mia chiamata  ebbe inizio nel 1991 per concretizzarsi poi gradualmente, nel 2001 divenendo fondatore di META insieme ad altri fratelli del primo Comitato Direttivo. 
Qui, succintamente, le tappe principali solo grazie alla fedeltà del Signore in questi 30 anni: .
1991-2021!    30° ANNIVERSARIO MINISTERO EVANGELISTICO fra i MUSULMANI.
👉🏼1991-1995 Scuole bibliche e formazione con varie missioni.
👉🏼1996-2005 All’età di 40, inizia la chiamata in Italia, oltre l’incarico internazionale come Coordinatore nazionale per Missione Agape/Transit (Evangelizzazione dal porto di Genova verso la Tunisia).
👉🏼1997-2000 Presidente Missione Arab World Ministries in Italia
👉🏼2001 -2018 FONDATORE e DIRETTORE NAZIONALE META ONLUS.
👉🏼 Cedo il passo, non per ragioni di età pensionistica, a Meta Migranti.  
👉🏼2018 Fondatore di Ministero ISLAMECOM: evangelismo, discepolato, formazione e coinvolgimento della chiesa. Esponente pubblico nazionale via web.
2021 NOVITÀ:  Nel 30° a
nniversario del ministero, inizia la fondazione dell’esclusiva Scuola Biblica e di Apologetica a difesa dell’ Islam, terreno ideale di formazione per futuri evangelisti trans-culturali. 


 2021  NASCE LA PARTNERSHIP ISLAMECOM & MISSIONE R.E.M. (clicca qui per guardare)

www.missionerem.org/attivita/progetto-osea/

Nel nostro 30° anniversario di ministero nasce un’inaspettata sinergia con la dinamica Missione REM sul territorio. Al Signore vada la gloria!

Come frutto della sinergia, origina il Progetto O.S.E.A. (sta per  “Operazione di Supporto Evangelistico tra gli Arabi”)

Tutte le cose cooperano al bene di coloro che amano Dio e sono chiamati secondo il suo proponimento (Rom 8:28). La Bibbia ce ne parla in tutte le sue pagine.  Grazie a Dio! 

Visita il programma clicca qui

 

 

 

 

 

 

 

 

Webinar 2021

Webinar 2021

TRAILER               WEBINAR  TOP LINE 2021                 Prenota su: info@islamecom.org                                                                                     Coming Soon                 ...

Omofobia, disprezzo del Corano sui LGBT

Omofobia, disprezzo del Corano sui LGBT

L'hadith menziona anche la punizione del popolo di Lut, cioè l'omosessualità (sodomia). Tuttavia, il Profeta p.b.u.h nel hadith menziona la maledizione di Allah sul gruppo di persone o su chiunque indulga a tali atti osceni come quelli commessi dal popolo di Lut....

Tre oratori di spicco conosciuti

Tre oratori di spicco conosciuti

Videoconferenza sull'Islam - organizzata da Islamecom e REM. Sabato 8 Maggio dalle 16.30 alle 19.00 Per ricevere il link di collegamento, registrarsi a: rem.milano@gmail.com Relatori: Claudia Pignatelli, Francesco Maggio e Jay Smith. La Chiamata, l'esperienza e le...

TOUR GUIDATO ARCHEOLOGIA DELLA BIBBIA

TOUR GUIDATO ARCHEOLOGIA DELLA BIBBIA

La Bibbia al British Museum e la British Library Un giro del British Museum e della British Library guardando ARTEFATTI, documenti e manoscritti per sostenere la veridicità dell’ispirazione infallibile della Bibbia, ad dimostrazione per gli scettici.  INTRODUZIONE:...

Islam, lo spirito di usurpare

Islam, lo spirito di usurpare

QUALE NECESSITÀ? Che necessità c'era di una nuova religione monoteistica, dopo l'Ebraismo ed il Cristianesimo, se non per infittire, destabilizzare la vera rivelazione, usurpandone  la loro autorità?  Nella prima sura (al-Fàtihah, "l'Aprente"), Allah rimprovera agli...

Bibbia e Corano a confronto: Corano perde!

Bibbia e Corano a confronto: Corano perde!

Bibbia e Corano a confronto   L'Islam è una religione pericolosa, aggressiva prepotente. Si impone mediante i mezzi ci comunicazione quali la televisione, la stampa, i dibattiti pubblici e internet.  L'identità religiosa del musulmano varia da paese a paese. In...

Circoncisione islamica? Inutile!

Circoncisione islamica? Inutile!

CIRCONCISIONE: ABOLITA DAL NUOVO TESTAMENTO?  LA POSIZIONE ISLAMICA I musulmani sono fieri asserire che seguono la “vera religione", quella di Abramo, e solo per questo credono di ritenere il monopolio della verità, in quanto ancora oggi si fanno circoncidere come...

Dall’Arabia un nuovo Corano: Evviva!

Dall’Arabia un nuovo Corano: Evviva!

  2.500 errori nel Corano “Il Corano preservato da ogni alterazione dal tempo di Maometto?”  Veramente un solo manoscritto uguale in tutto il mondo?   5 settembre 2020 Due articoli insoliti pubblicati quest'anno sui siti web sauditi, chiamati a correggere gli errori...

Avvicinare i musulmani -2-

  NO AL DIALOGO RINUNCIATARIO, SÌ AL CONFRONTO SENZA OSTILITÀ La questione sta diventando sempre più importante. La presenza di religiosità sempre più diverse pone il problema in termini sempre più urgenti. Nel medesimo tempo in cui si fa strada la necessità del...

Share This