I nostri conferenzieri

Sam Solomon

Sam Solomon

Giurista, consigliere, conferenziere

Direttore esecutivo di FFM – Fellowship of faith for the Muslims, Regno Unito.
Co-fondatore di Christian Concern for the Nation (CCFN) insieme all’Avv. Andrea William e la Christian Law Society.

Ha studiato legge islamica per 15 anni ed è diventato un giurista islamico e professore di legge della Sharia. Dopo la sua conversione al cristianesimo, gli furono date 48 ore per fuggire dal suo paese.

Ora vive nel Regno Unito, dove è consulente del Parlamento. È un testimone cristiano di spicco nel mondo musulmano.

Fikret Böcek

Fikret Böcek

Pastore della Chiesa Protestante di Izmir

Laureatosi nel 1998 al Seminario di Westminster in California, Fikret Böcek, di origine turca, torna nel suo paese nel 2001 per fondare una chiesa a Smirne, l’antica città perseguitata di Apocalisse 2:8-11.

Seppur con molti rischi decide di rendere la sua chiesa pubblica ed aperta a tutti. Viene arrestato più volte per la sua fede con false accuse di nemico del governo, non potendo difendersi in uno stato in cui la testimonianza di un Cristiano non è attendibile in tribunale.

È consapevole di essere in costante rischio di prigionia (che può anche comportare la morte) ma continua a portare avanti il ministero sostenendo i credenti, anch’essi perseguitati, consapevole di camminare nel volere di Dio.

Jay Smith

Jay Smith

Apologeta ed evangelista cristiano

Plurilaureato in studi teologici con master in studi Islamici, nel 1987 si trasferisce in Senegal per 5 anni per poi tornare in Inghilterra e approfondire ulteriormente i suoi studi presso la School of Oriental and African Studies della University of London.

Da oltre 24 anni, è impegnato anche in dibattiti pubblici formali con importanti apologeti e studiosi musulmani tra cui Omar Bakri Muhammad, uno tra gli islamisti di alto profilo  spesso citato dai media  britannici e descritto come “strettamente legato ad al-Qaeda”.

Smith sostiene che un musulmano dopo aver letto tutte le Scritture islamiche, il Corano in concomitanza con l’hadith, tafsire e sira, non può che diventare un salafita, perché questi testi incoraggiano all’odio ed alla violenza.

Bill Nikides

Bill Nikides

Pastore e Church planter per le Chiese Presbiteriana ed Evangelica Riformata

Ha trascorso gran parte della sua vita adulta lavorando nel mondo musulmano, incontrando culture e costumi sociali in Nord Africa, Egitto, Medio Oriente e nell’Asia centrale, meridionale e orientale.

Considerato uno dei massimi esperti nel ministero musulmano, in particolare sui movimenti interni e il loro impatto sulle culture, è direttore del “Ministero i2” (Asia orientale) e missiologo di “Advancing Native Missions”.

Francesco Maggio

Francesco Maggio

Consulente di islamistica, autore e saggista

Mediatore interculturale al servizio della chiesa evangelica, ha intrapreso gli studi di Scienze Religiose all’Istituto “Trinity Center” di Londra.

Autore, studioso di Islamistica, insegnante è conferenziere riconosciuto presso buona parte del Movimento Evangelico Nazionale.

Spesso impegnato nell’informazione sull’essenza dell’Islam, i suoi progetti, le intenzioni egemoniche e le politiche anticostituzionali.

Pin It on Pinterest