Libri cristiani di formazione sull’Islam

LIBRI FORMAZIONE

ordinativi su AMAZON  clicca QUI

Descrizione

Sia per interessi intellettuali che per semplice curiosità, La ‘Bibbia e il Corano’ è un libro per chi sta riflettendo e si pone domande esaminando i contenuti dei due libri che influenzano il mondo! Un lavoro valido non solo per gli esperti di Islam, ma anche per chi saltuariamente entra in contatto con il mondo musulmano e non ha dimestichezza sull’argomento.

Disponibile su Amazon (da SCAI)

 

 

 

 

NOVITÀ 2022!! Aperte le prenotazioni!
Perché più donne cristiane si convertono all’Islam? (Islamecom & DEO)
    

Non è forse noto che secondo l’islam, alle donne islamiche è fatto divieto assoluto a sposarsi con uomini occidentali o comunque non-musulmani e a quali indicibili rischi incorrono?  L’islamizzazione di un paese passa anche tramite i ventri delle donne occidentali. L’obiettivo è la naturalizzazione verso  una società islamica, grazie alle donne del posto, che diventeranno mamme di figli musulmani, cresciuti secondo le tradizioni islamiche del marito.

Disponibile su Amazon (da SCAI)

 

NOVITÀ 2022!! Aperte le prenotazioni 

NUOVO libro!!  FINANZA ISLAMICA. QUALI CRITICITÀ?      (ordinativo e-book su Amazon)

La conquista islamica sistematica, lenta e inarrestabile, passa dal piano politico anche tramite  l’espansione economica nel paese da conquistare (secondo quel vecchio adagio “i soldi comandano!)  Libretto agile da leggere  Da passare ai direttori delle vostre banche.

Disponibile su Amazon (da SCAI)

 

LUCE SULL’ISLAM

Chiavi di confronto per condividere Cristo con uomini e donne dell’Islam    (ordinativo E-Book su Amazon

(tradotto in 6 lingue: Inglese, Tedesco, Spagnolo, Olandese, Albanese, Macedone

(CLC (28 luglio 20o8)  4°  Ristampa (2020)

L’autore, Francesco Maggio è il fondatore  di META  [2001-2018] , un ministero di evangelizzazione, discepo

lato e formazione per le chiese italiane.

Il 20 novembre 2021, dall’università di Teologia, avviene per onorificenza a riconoscimento del suo impegno e dei suoi meriti nei 30 anni di ministero fra i musulmani, la cerimonia per il conferimento per acclamazione, con il titolo “DOTTORE di Divinità – Honoris Causa “per ‘evangelizzazione del popolo musulmano in Italia”. 

Il libro mira ad essere uno strumento che aiuta i membri di chiese evangeliche a conoscere le problematiche e i quesiti da affrontare nel dialogo con i musulmani che si incontrano in Italia. Da una parte risponde alle critiche dei musulmani al cristianesimo, dall’altra offre un sostegno al modo di indagare oltre la superficie le affermazioni sempre più sentite dai musulmani sulla loro religione e sul Corano. Una conoscenza in questo ambito sarà di grande valore e stimolo per la testimonianza dei credenti cristiani.

Libro molto interessante e leggero da leggere. Il Manuale su come affrontare il dialogo con i musulmani. Nel libro errori del Corano e degli Hadith,  errori di traduzioni e altre problematiche del testo fissato del Corano.

Contattaci per ordinare la tua copia. Disponibile anche su Amazon (da SCAI)

 

 

COME CONDIVIDERE LA TUA FEDE CON UN MUSULMANO (1997)

Autore: Charles Marsh Co-edizione AWM/MEtA (Ministero Evangelico tra Arabi) Difficile non conoscere questo titolo. Ha fatto la storia

Primo Libro realizzato in Italiano dalla famiglia MAGGIO, fondatori e precedenti presidenti di META Onlus nel 2001 (Ministero Evangelistico tra Arabi). “L’ondata islamica ci sta travolgendo!” o “L’Islam alla conquista d’Europa”. Titoli di questo genere diventano sempre più frequenti anche nelle pubblicazioni e nelle riviste cristiane. Un imponente sfida che non va affrontata con odio e xenofobia, altrimenti le nostre azioni saranno condizionate da pregiudizi…”.    Contattaci per ordinare la tua copia

 

 

Oltre il velo

Un libro per costruire ponti tra caos culturali
Trudie Crawford

(Edizione MEtA – 2012)

Da META (Francesco Maggio, fondatore) la pubblicazione di manuali di formazione alla Chiesa. Questo libretto, di poche pagine, è raccomandato alle cristiane che, magari per timore di offendere, sono indecise a  condividere il Vangelo con le donne musulmane. Nelle sue pagine con le sue molte storie di donne della Bibbia, che hanno trovato dignità, apprezzamenti, protezione e conferme da Dio; storie di alcune eroine come Ester, le donne dell’Islam sono tornate a sperare in Cristo. Contattaci per ordinare la tua copia!!

 

 

 

 

 

Dall’Islam a Cristo – Storie di vite vissute

(E-Book su Amazon)

Realizzato dal fondatore di META Onlus nel 2001 (Ministero Evangelistico tra Arabi).
Le testimonianze contenute in questo libro confermano che la potenza di Dio può trasformare le vite di tanti islamici. Queste storie ti incoraggeranno

Vere storie mozzafiato, si alternano come storie moderne della conversione di “Saulo, sulla via di Damasco”. Contattaci per ordinare la tua copia con l’autografo!!    Disponibile solo su Amazon (da SCAI)

IL CORANO COSTRUITO

Verifiche e critiche testuali del Corano

Dott.  Jay Smith
Opuscolo di 49 pg.

Realizzato dalla famiglia MAGGIO, fondatori di META Onlus nel 2001 (Ministero Evangelistico tra Arabi).

L’Islam afferma che il Corano: è la “Madre di tutti i libri”, ultima rivelazione di Allah diretta a tutta l’umanità.
Anche i musulmani sostengono che il Corano sia una copia precisa, parola per parola, della rivelazione scritta presso Allah. I musulmani rivendicano la Sura 85:21-22 secondo cui:”Questo è invece un Corano glorioso, (impresso) su una tavola protetta.” Studiosi islamici ritengono che questo passo si riferisca alle tavole che non sono mai state create.
Con criteri scientifici, l’islamista e orientalista Prof. Jay Smith, anche con l’ausilio di una importante bibliografia, decostruisce un mantra ripetuto dai musulmani da 15 secoli.

Contattaci per ordinare una copia.

 

NT bilingua Ita/araboIL VANGELO Nuovo Testamento bilingua (Ita/Ar.)

Realizzato dal fondatore di META nel 2001 (Ministero Evangelistico tra Arabi). Affiorano troppo spesso difficoltà degli arabi musulmani più volenterosi nel comprendere il messaggio della salvezza del Signore Gesù Cristo, difficoltà spesso dovute a problemi di comunicazione linguistica. In tal modo desideriamo che la Parola di Dio possa raggiungere e venire seminata comprensibilmente nei cuori dei nostri amici musulmani più aperti.

Contattaci per ordinare una copia.

 

 

GESÙ E MAOMETTO
Differenze profonde e somiglianze sorprendenti

Di Mark A. Gabriel
La Casa della Bibbia, 2005
ISBN: 9780888469090

Questo libro offre un serio spaccato, attendibile ed equilibrato, sulle differenze fra Gesù e Maometto. Il confronto storico ed equilibrato del dott. Mark Gabriel dà una nuova percezione dell’influenza di Gesù e di Maometto sul mondo odierno. Lo scopo dell’autore non è di risolvere tutte le problematiche del confronto interreligioso bensì di far riflettere e tirare le somme. Consigliato per coloro che si avvicinano per la prima volta all’argomento. L’autore, serio e affidabile, è l’egiziano Gabriel Mark, professore di islamistica. Contattaci per ordinare la tua copia.

Non disponibile

 

 

DOVE STÀ LA VERITÀ

Di Schlink Basilea M.
Editrice Uomini Nuovi
ISBN: 9788880773344

Ecco un libro che, sebbene non sia di recente datazione, risulta assai netto e chiaro in questi tempi contro ogni tentativo moderno di sconfinare con i compromessi teologici.

L’autrice, esponendo Bibbia e Corano, prende posizione contro l’atteggiamento teologico tollerante di tanti studiosi evangelici italiani e stranieri, che promuovono una certa “amicizia” con la dottrina islamica.

Non disponibile

 

 

Il Corano e la Bibbia, alla luce della Storia e della Scienza (E-Book)

Dott. William Campbell       (Edizione META 2016)

Libro realizzato in Italiano da Maggio,  fondatore di META nel 2001 (Ministero Evangelistico tra Arabi). Medico e missionario  in Medio Oriente, ha trascorso oltre la metà della sua vita

 prestando le cure  mediche ai pazienti locali. Rientrato in Occidente in età matura, come accademico tiene ancora conferenze e confronti pubblici di apologetica nelle università.  Il libro è stato tradotto in oltre 10 lingue.  La difesa e la conferma del Vangelo permea tutto il libro. Raccomandato!!

Contattaci per ordinare la tua copia

 

 

 

Un altro Dio.  L’Allah del Corano è il Signore Dio dellaBibbia?

Prof. Sam Solomon   (Edizione META Onlus 2021)

Questo libro rigetta questa prerogativa del Corano, come infondata.

Libro realizzato in Italiano da MAGGIO, fondatore di META, pubblicato nel 2021.

“Davvero l’Islam e il Cristianesimo si equivalgono? Davvero il Corano e la Bibbia dicono le stesse cose? Davvero Allah e il Dio della Bibbia hanno nomi diversi ma sono lo stesso essere supremo?

Sam Solomon, professore ex- musulmano, ci risponde con autorevolezza e chiarezza straordinarie. La sua conoscenza dell’Islam è approfondita e dal di dentro. Cita a memoria il Corano, ovviamente in arabo, con straordinaria scioltezza e conosce il Cristianesimo con altrettanta chiarezza, e con l’amore di un uomo che, con rischio della vita, ha accettato Gesù come Cristo, come Messia, proprio per aver ricevuto e compreso l’unicità del suo messaggio”. Lucio Malan, Senatore della Repubblica         Contattaci per ordinare la tua copia

Disponibile su Amazon (da SCAI)

 

 

 

APOLOGETICA (Collana Islamecom)

VARI AUTORI tutti E-Book su AMAZON

Tra le molte pubblicazioni che hanno invaso il mondo dell’editoria odierno, soprattutto in concomitanza con il secondo decennale  che è ormai tragicamente famoso nella storia dell’umanità, vogliamo segnalare i “libricini”  in oggetto in quanto, oltre ad avere il grosso pregio di essere tascabili, maneggevoli e comodi riescono nel contempo a dare una panoramica sul mondo islamico ed in particolare sul mondo femminile troppe volte considerato in secondordine.

Hanno inoltre lo scopo pratico di dare indicazioni e consigli su come approciarsi  al mondo dei musulmani nel migliore dei modi senza essere arrogante o tracotante ma senza neanche essere mai confuso od accondiscendente come una certa cultura internazionale “troppo ecumenica”.

Libricini dunque che, richiedendo un piccolissimo sforzo finanziario, riescono a dare una panoramica chiara, precisa e pratica di quello che è l’Islam e il mondo islamico e utilissimi consigli dati e aneddoti per eventualmente avere contatti corretti e positivi con un miliardo circa di abitanti della Terra.

Manuali specificamente rivolti all’apprendimento e agli approfondimenti delle fondamentali credenze e dottrine islamiche. Vari Autori.   Contattaci per ordinare le tue copie a prezzo scontatissimo. Realizzato in Italiano dal Dr. Maggio, fondatore di META Onlus nel 2001 (Ministero Evangelistico tra Arabi). Disponibili su Amazon da SCAI

     Ordinare riferendosi alla lettera          

Tutti E-book . Ordinativi su Amazon.

    

Ultimi Articoli

Hai Domande?

Scrivici un email , contattaci e saremo lieti di rispondere alle tue domande o curiosità sull’Islam e sui trattati

Categorie

.
Torna su

Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati fanno uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento. Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie, cliccando sul pulsante Accetto.. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi