Missione


Islamecom è un’associazione di Cristiani Evangelici specializzati in islamistica che studia il fenomeno islamico, e si propone di trasmetterne la corretta informazione teologica a tutti i Cristiani in maniera pacifica e rispettosa nei confronti della persona musulmana.

I membri dell’associazione sono internazionali e non appartengono a un’univoca denominazione evangelica, ma collaborano assieme per l’interesse comune.

Il termine Islamecom è una locuzione inventata dalle parole Islam /ɪsˈlɑːm/ e comparatio /koŋpɑˈrɑːtsɪo/, termine latino che tra le molteplici accezioni significa anche ‘paragone, comparazione’. L’associazione vuole mettere a confronto la religione islamica con quella cristiana, mirando a esporre l’autentica natura dottrinale dell’Islam. Da una parte il Corano e il messaggio di Maometto, dall’altra la Bibbia e il messaggio di Gesù.

In linea principale Islamecom si riferisce al pubblico cristiano. Ad ogni modo anche il pubblico laico in grado di sapersi orientare in questo vasto e composito ambito potrà trovarvi interesse.

L’ambiente in cui si svolge questo tipo di confronto è prettamente telematico e avviene attraverso il sito www.islamecom.org, che si veicola in tre lingue: Italiano, Inglese e Tedesco.

Nella speranza che questa missione possa rappresentare un valido supporto o spunto informativo, Islamecom augura all’utente una buona permanenza sul portale.


Il team di Islamecom

Comments are closed.