‘Il Libro più venduto di tutti i tempi: Perché?

6 Agosto 2018

L’UNICITA’ INCOMPARABILE DELLA BIBBIA

La Bibbia è il solo libro al mondo che dimostra con prove oggettive di essere la Parola di Dio. Soltanto la Bibbia offre prove concrete della propria ispirazione divina.
La Bibbia è il solo scritto religioso al mondo senza errore.
La Bibbia è l’unico testo antico che contiene documentate indicazioni scientifiche e mediche. Nessun altro libro antico viene mai analizzato attentamente secondo una linea scientifica, mentre molti libri sono stati scritti sul tema della correlazione fra la Bibbia e la scienza moderna (vedi idrologia, geologia, astronomia, meteorologia, biologia e fisica).
La Bibbia è il solo testo religioso che offre la salvezza eterna come dono gratuito, interamente frutto della pietà e della grazia di Dio.
La Bibbia contiene i più alti standard morali di qualunque altro libro.
Solo la Bibbia si apre con la creazione dell’universo da parte di un
atto di Dio e contiene un continuo racconto storico, anche se spesso breve e sparso, della storia dell’umanità, dal primo uomo, Adamo, fino alla fine della storia.
Solo la Bibbia ha la visione più realistica della natura umana e la potenza di convincere le persone del loro peccato, insieme alla capacità di cambiare la natura umana.
Solo la Bibbia ha ricevuto conferma storica della propria accuratezza da parte dell’archeologia, dell’analisi testuale, della scienza e di altre simili discipline.
Le caratteristiche interne e storiche della Bibbia sono uniche nella loro unità e coerenza interne, nonostante la sua produzione si estende per un periodo di 1.500 anni, da parte di oltre 40 autori in tre lingue e tre diversi continenti, discute una gran quantità di argomenti controversi eppure si trova sempre in accordo su di essi.
Solo la Bibbia proclama una resurrezione della propria figura centrale che è provata storicamente.
Solo la Bibbia ha modellato la storia della civiltà occidentale, più che qualsiasi altro testo. La Bibbia ha avuto più influenza nella storia del mondo di qualsiasi altro libro (Finis)
Solo la Bibbia presenta una natura personale-specifica (centrata su Cristo) in tutti i suoi 66 libri, i quali descrivono in dettaglio la vita di quella persona attraverso profezie, modelli, anti- modelli e altro, in un tempo da 400 a 1.500 anni prima della nascita di quella persona.
Solo la Bibbia offre una prova storica del fatto che il solo vero Dio ama l’umanità.
La Bibbia è il solo grande scritto religioso antico la cui completa preservazione testuale è statastabilita come fondamentalmente autografica.
Solo la Bibbia contiene profezie dettagliate circa la venuta del Salvatore del mondo, le cui profezie si sono dimostrate storicamente accurate.

Solo la Bibbia ha un contenuto teologico unico, comprendente le proprietà teologiche (Trinità, gli attributi di Dio), grazia, propiziazione/espiazione, riconciliazione, rigenerazione, unione con Cristo, giustificazione, adozione, santificazione, sicurezza eterna, elezione, Cristologia (incarnazione, unione ipostatica); pneumatologia (la Persona e l’opera dello Spirito Santo); escatologia (predizioni dettagliate sulla fine dei tempi); ecclesiologia (la natura della chiesa come sposa di Cristo e in unione organica con Lui), e così via.
Solo la Bibbia offre una soluzione realistica e permanente al problema del peccato e della malvagità umana.
La Bibbia è il libro più tradotto, acquistato, memorizzato e perseguitato della storia. Ad esempio, è stato tradotto in oltre 1.700 lingue.
Solo la Bibbia è un libro profetico per oltre un quarto del proprio contenuto, ovvero contenente ben 400 pagine di informazioni profetiche.
Solo la Bibbia ha superato 2.000 anni di intenso scrutinio da parte di critici, e non soltanto è sopravvissuta agli attacchi, ma ha prosperato ed è uscita incredibilmente rafforzata da tali critiche.
Profezie adempiute sulla persona di Gesù Cristo:

Isa. 7:14 Nascita da una vergine Micaia 5:2 Nascita a Betlemme
Isaia. 9:1-2 Ministerio in Galilea
Salmo. 41:9 Tradito da un amico
Isaia 53:7 Silenzioso davanti accusatori
Isaia 53:12 Crocifisso con i ladroni
Salmo 22:15 Sete sulla croce
Salmo 34:20 Isaia 7:14 Isaia 53:9 Salmo 35:11 Salmo 22:16 Salmo. 22:18 Zaccaria. 9:9
Ossa non rotte Nome Immanuele Sepolto tomba ricchi Accusato falsamente
Mani e piedi forati A sorte le vesti
Ingresso trionfale
Luca 1:26-35 Matt. 2:1 Matt. 1:23 Matt. 4:12-16 Matt. 21:1-11 Matt. 26:20-25 Matt. 26:59-68 Matt. 27:12-14 Gv 20:25 Matt. 27:38 John 19:23-24 Gv 19: 28,33 Matt. 27:57-61

Jay Smith

Islam: Gesù un uomo

Islam: Gesù un uomo

Obiezione islamica: Gesù non é il figlio di Dio! Troppo spesso i  credenti esitano dal parlare della loro fede con i musulmani perché, se da un lato non hanno una minima preparazione al riguardo, giustamente temono l'irruenza delle loro risposte. Islamecom è proprio...

Teologia politica e il Common Word

Teologia politica e il Common Word

Video tematico - Relatore: John Piper INSULTO AL VANGELO DEL SIGNORE   Francesco Maggio: Partendo dall’antefatto storico del 2007, premi qui:  Un fronte unito ! Occorre essere vigilanti e fermi in un...

Testimonianza: la retta Via… Cristo

Testimonianza: la retta Via… Cristo

LA RETTA VIA Sono iracheno, nato da genitori musulmani, discendente del quarto califfo (cioè, “regnante”) fedele di Maometto. Fin dalla tenera età vissi come un musulmano fedele e seguivo assiduamente...

Quanti Corani originali?…che pasticcio!!

Quanti Corani originali?…che pasticcio!!

Premesse Noi cristiani non ci siamo mai soffermati su alcuni difetti di forma della Bibbia, ma sulla sua sostanza spirituale e dottrinale, anche perché consapevoli del grande lavoro di copia di ognuno dei 66 libri fatto a mano dagli scribi ebrei e da altri amanuensi...

Missione possibile

Missione possibile

AVVICINARE L'INTERLOCUTORE MUSULMANO: missione possibile Noi siamo credenti e discepoli con la chiamata di Gesù di “andare per tutto il mondo e predicare l’Evangelo ad ogni creatura” (Marco 16:15). Se tu...

La decantata dignità delle donne nell’Islam

La decantata dignità delle donne nell’Islam

L'ISLAM DIFENDEREBBE LA "DONNA OGGETTO"? E se temete di essere ingiusti nei confronti degli orfani *sposate allora due o tre o quattro tra le donne che vi piacciono; ma se temete di essere ingiusti, allora sia una sola o le *ancelle che le vostre destre possiedono,...

Corani originali di tutte le salse

Corani originali di tutte le salse

CORANI AL SAPORE DI... Noi cristiani non ci siamo mai soffermati su alcuni difetti di forma della Bibbia, ma sulla sua sostanza spirituale e dottrinale, anche perché consapevoli del grande lavoro di copia di ognuno dei 66 libri fatto a mano dagli scribi ebrei e da...

Il Logos asfalta il Corano

Il Logos asfalta il Corano

Bibbia asfalta il Corano I musulmani parlano spesso delle molte contraddizioni che, a parer loro, si trovano nella Bibbia. Il numero di queste presunte contraddizioni varia a seconda della persona con cui ci si trova a parlare. Pur ben sapendo la precarietà della...

Islam: il diavolo e l’acqua santa

Islam: il diavolo e l’acqua santa

Islam: fra fede e ciarlatani Portafortuna, talismani, polverine, negromanzia, pendolini... Antiche pratiche occulte adottate e cultuali localmente, sebbene pre-islamiche, ancora oggi resistono in Nord...

Pin It on Pinterest

Share This